MONZA, ITALY - AUGUST 14: Stefano Sensi of FC Internazionale looks on during the pre-season friendly match between FC Internazionale and Futbol'nyj Klub Dynamo Kyïv at U-Power Stadium on August 14, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images )
Nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il neoacquisto blucerchiato Stefano Sensi ha parlato del suo recente trasferimento alla Sampdoria, del colloquio avuto con il c.t. Roberto Mancini e molto altro. Queste le sue dichiarazioni:
“Diciamo che mister Mancini mi ha dato quella spinta in più. Io già volevo fortemente venire qui, per una questione di rilancio personale e del prestigio della società. Certo, le parole del c.t. mi hanno fatto molto piacere, sono state positive. Lui qui ha fatto la storia e ciò è stato un stimolo in più per venire qui.
L’ex giocatore di Inter e Sassuolo si è poi soffermato sulle sue condizioni fisiche: “Mi sento molto bene da tempo. Sappiamo tutti quello che ho passato, non è stato facile, ma mi è servito per crescere, per migliorare e dare anche molta più importanza alla prevenzione e a rinforzarmi sul piano fisico – ha aggiunto Sensi – sono stati due anni molto difficili, ma sono anche serviti, ho capito come mi devo comportare per arrivare in forma alla domenica“.
Infine, le sue prime impressioni riguardo il nuovo tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo: “Con il mister ora ho parlato prima di arrivare, mi ha spiegato il suo modo di giocare sia in fase di possesso, sia di non possesso. Per la sua idea di calcio credo di avere le caratteristiche giuste. Nella mia carriera a centrocampo ho fatto un po’ tutti i ruoli, anche l’interno. All’Inter ero una mezzala. Ho parlato con il mister, mi ha fatto cenno della sua idea di utilizzarmi anche come trequartista. Chiaramente io mi metto a disposizione del mister e della squadra.”
This post was last modified on 3 Febbraio 2022 9:08
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…