Il quotidiano inglese The Times ha parlato oggi della situazione legata a Christian Eriksen e alle sue possibilità di giocare il prossimo Mondiale in Qatar. La FIFA chiederà a ogni giocatore di sottoporsi a uno screening per individuare eventuali problemi cardiaci ma questo non impedirà al danese, dotato di un defibrillatore cardiaco impiantabile (ICD), di poter partecipare alla massima competizione calcistica mondiale.
La Federazione ha infatti sottolineato come la decisione finale spetti alle singole associazioni nazionali: “Quando si tratta di competizioni FIFA, tutti i giocatori devono sottoporsi a uno screening cardiaco per assicurarsi che siano pienamente consapevoli di tutto ciò che potrebbe influire sulla loro salute. La decisione finale se un giocatore può giocare è presa dal giocatore e dalla relativa associazione membro”.
Toccherà quindi alla federazione della Danimarca e al CT Kasper Hjulmand (di comune accordo col giocatore) prendere la decisione, sia da un punto di vista della scelta tecnica che da un punto di vista dello stato di salute.
This post was last modified on 3 Febbraio 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…