SALERNO, ITALY - JANUARY 06: A view of the Serie A ball on the pitch before the Serie A match between US Salernitana and Venezia FC at Stadio Arechi on January 06, 2022 in Salerno, Italy. US Salernitana team count 9 positive players due to the Sars Cov19 Omicron variant expansion. Local ASL blocked the team so US Salernitana will lose for 0-3 the match. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Continua il difficile periodo che sta vivendo il mondo del calcio a livello economico. I danni che ha creato l’emergenza Coronavirus sono irreparabili e gli aiuti dal Governo tardano ad arrivare e tutto sembra giocare contro il mondo del pallone. secondo quanto richiesto dalla Lega di Serie A, la Federcalcio, spiega La Gazzetta dello Sport, potrebbe anche decidere di commissariare la massima lega calcistica dal 1° febbraio, anche se oggi riceverà la lettera che chiederà di un rinvio di almeno un paio di settimane prima di recepire le norme contenute nel nuovo statuto.
Il presidente Gabriele Gravina prenderà una iniziativa del genere prima della seconda metà di febbraio. Il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, però, in alcune delle uscite più recenti, per quanto riguarda gli aiuti economici, aveva parlato di un tavolo condiviso per tutto lo sport, ciò significa che il calcio non godrà di una corsia preferenziale.
Per aprire il dialogo bisognerà coinvolgere tutte le discipline ed aspettare la fine del mese di febbraio, quando Malagò farà ritorno dalle Olimpiadi invernali che si disputeranno a Pechino.
This post was last modified on 31 Gennaio 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…