MILAN, ITALY - JANUARY 12: Weston McKennie of Juventus celebrates with team mates after scoring their side's first goal during the italian SuperCup match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Un finale di mercato da incorniciare per la Juventus che mette a segno un altro colpo oltre a Dusan Vlahovic, nuova stella arrivata a Torino nelle scorse ore. Direttamente dalla Germania è sbarcato Denis Zakaria per rinforzare il reparto di centrocampo di Massimiliano Allegri. Ma il calciomercato non è ancora chiuso e l’ultimo giorno può regalare ulteriori sorprese alla Torino bianconera: vedere al capitolo Nahitan Nandez, con operazioni di contorno come quella relativa a Federico Gatti, conclusa anche lui atteso in mattinata per le visite mediche,
Il centrocampista svizzero arriva dal Borussia Mönchegladbach per una cifra superiore ai 7 milioni di euro distribuita fra parte fissa e bonus relativi al rendimento del classe 1996. L’arrivo nella serata di ieri all’aeroporto di Caselle Torinese con un volo proveniente da Düsseldorf: poco prima delle 22 lo sbarco e il primo approccio al freddo piemontese. Nel pomeriggio, la firma sul contratto da 3 milioni di euro a stagione che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno del 2026.
Per l’entrata di Zakaria serviva l’uscita di almeno uno fra Bentancur e Kulusevski e, alla fine, a partire sono stati entrambi. Ed entrambi direzione Londra dove ad attenderli ci sono due ex juventini come Fabio Paratici e Antonio Conte alla guida oggi del Tottenham. Due trasferimenti che, se si concretizzassero le cessioni a titolo definitivo, porterebbero in dote alla Vecchia Signora una cifra vicina ai 70 milioni di euro. Saluta definitivamente Rodrigo Bentancur dopo quattro anni e mezzo ricchi di alti e bassi dove l’amore non è mai definitivamente sbocciato: 20 milioni di parte fissa più 5 milioni di bonus facilmente raggiungibili con una parte dell’incasso totale che la Juventus girerà al Boca Juniors. Prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League o al raggiungimento del 50% delle presenze più altri 5 di bonus. Kulusevski ha salutato ieri sera con un arrivederci al mondo bianconero: “Sono stato molto bene qui, spero di tornare un giorno”.
This post was last modified on 31 Gennaio 2022 10:48
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…