NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - JANUARY 15: Watford player Joao Pedro (r) celebrates with team mates after scoring their goal during the Premier League match between Newcastle United and Watford at St. James Park on January 15, 2022 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Nella giornata di ieri è giunta al capolinea l’avventura di Claudio Ranieri alla guida del Watford di Gino Pozzo, Ranieri aveva preso il posto di Xisco Munoz lo scorso 4 ottobre, esordendo due settimane dopo con una pesante sconfitta per 0-5 contro il Liverpool.
Successivamente erano arrivate vittorie prestigiose come il 4-1 interno rifilato al Manchester United. Da allora però (era il 20 novembre), sono arrivate sette sconfitte in otto partite.
-Il comunicato del Watford:
“Il Watford Football Club conferma la separazione dall’allenatore Claudio Ranieri. Il Board degli Hornets riconosce in Claudio un uomo di grande integrità e onore, che sarà sempre rispettato qui a Vicarage Road per i suoi sforzi nel guidare la squadra con dignità. Tuttavia, il Consiglio ritiene che, con quasi la metà del campionato ancora da giocare, un cambiamento nella posizione di Head Coach ora darà al suo sostituto il tempo sufficiente per lavorare con una squadra di talento per raggiungere l’obiettivo immediato di rimanere in Premier League. Non verranno rilasciati ulteriori commenti del club fino a quando questa nuova nomina non sarà confermata”.
La scelta della famiglia Pozzo è ricaduta sull’esperto Roy Hodgson, 74 anni che in Italia ha allenato Inter e Sampdoria e che al termine della scorsa stagione aveva annunciato il ritiro dal mondo del calcio.
Hodgson ha accettato una missione difficile ma non impossibile, il Watford al momento si trova diciannovesimo in Premier ma con ben tre gare da recuperare, dati i rinvii causa Covid.
This post was last modified on 25 Gennaio 2022 18:45
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…