MILAN, ITALY - OCTOBER 04: Lega Serie A CEO Luigi De Siervo poses during the Lega Serie A Press Conference on October 4, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images for Lega Serie A)
L’ad della Lega di Serie A, Luigi De Siervo ha rilasciato dichiarazioni e richieste importati a Gr Parlamento.
Luigi De Siervo ha richiesto una mano sul cuore da parte di tutto il mondo del calcio, dai giocatori agli allenatori, soprattutto per quelli che guadagnano tanto. La richiesta ai fini di bene del ad della Lega di Serie A ha l’obiettivo di tutelare la parte finanziaria del calcio italiano.
La richiesta.
“Mi aspetto che l’Assocalciatori e i singoli giocatori, gli allenatori e gli agenti possano fare un gesto concreto, mi riferisco ai calciatori che guadagnano molto. Ci aspettiamo che anche loro riescano a concedere alle società uno sconto di almeno una mensilità nei confronti dei club perché questo è un momento catartico e serve un gesto concreto. L’arrivo di tante proprietà internazionali sta cambiando quello che è il calcio in cui siamo cresciuti”.
Serie A
L’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo ha parlato alla Gazzetta dello Sport preannunciando possibili svolte a stretto giro di posta per quanto riguarda la presenza di pubblico negli stadi. Pronto il ritorno al 50% dopo la sosta con l’ottica di incrementare la capienza in poco tempo e puntare al 100%.
Riguardo la capienza negli stadi.
La delibera dell’Assemblea riguardava le giornate di gennaio, per cui da febbraio, dopo la sosta, torneremo certamente al 50%, ma, col supporto del sottosegretario Vezzali ci aspettiamo di salire subito dopo al 75 o poi al 100% magari da marzo, come già avviene in Inghilterra. Oltre al danno economico l’assenza di pubblico è anche un danno sportivo. Pensiamo al ritorno delle coppe europee, con le nostre formazioni che si troveranno a giocare all’estero in stadi pieni, e poi non potranno avere il supporto del pubblico di casa”.
Potrebbe interessarti:Mauro Zarate è pronto a tornare in Serie A: i dettagli (rompipallone.it)
Kevin Ambrosi
This post was last modified on 24 Gennaio 2022 15:25
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…