Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato un’intervista al The Guardian, toccando vari temi che riguardano la sua vita. Dalla sua famiglia, passando per i suoi giocatori, fino al momento della squadra: “In ogni famiglia c’è quello più duro e quella morbido. Mio padre era quello più tenero, mia mamma è quella più tosta. È così che dovrebbe essere. È così che ottieni il massimo da qualcuno.”
Una battuta su Leao, il giocatore più in forma della sua squadra: “All’inizio mi preoccupava un po’. Più tardi mi sono reso conto che questo era davvero qualcosa che gli veniva naturale mentre giocava, semplicemente quella è la la sua faccia. È bello che sia sé stesso“.
Un commento finale sull’atteggiamento della sua squadra post-gara contro lo Spezia, definito da molti esemplare: “Il comportamento dei miei giocatori è stato immenso. Hanno mostrato rispetto per i valori sportivi e verso una persona che ha sbagliato. Nello sport commettiamo tutti degli errori. Questo non dovrebbe farci sentire superiori, né meno degni di chiunque altro”.
Francesco Scanu