LONDON, ENGLAND - OCTOBER 22: Pierre-Emerick Aubameyang of Arsenal looks on prior to the Premier League match between Arsenal and Aston Villa at Emirates Stadium on October 22, 2021 in London, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Non è iniziato nel migliore dei modi questo 2022 per Pierre-Emerick Aubameyang. Da una parte, l’esclusione dai titolari dal suo Arsenal e ora, anche questa terribile notizia: deve abbandonare la Coppa d’Africa e il Gabon per problemi cardiaci. Ma non è l’unico. Oltre all’ex Borussia Dortmund, c’è anche l’ex Juventus ora al Nizza Mario Lemina. Per lui stessa pessima sorte.
Niente da fare per Aubameyang e per Lemina. Recentemente entrambi avevano contratto il Covid-19. Per questo motivo, hanno dovuto dovuto saltare le prime due gare di Coppa d’Africa contro il Comore ed il Ghana. Ma ora è arrivata la notizia che nessuno sperava potesse arrivare: entrambi dovranno lasciare immediatamente il ritiro a causa di alcuni problemi cardiaci: sono delle conseguenze impreviste dal contagio dal coronavirus.
A darne la notizia è stato l’allenatore del Gabon Patrice Neveu, il qua ha precisato: “In accordo con il medico federale, il presidente, Pierre-Emerick e Mario, abbiamo preso la saggia decisione di rimandarli nei loro club in modo che possano sottoporsi a cure più approfondite. Non possiamo correre rischi. E in più l’aspetto psicologico diventa per loro duro da sopportare“.
Ora dunque è previsto il ritorno presso i loro club d’appartenenza: saranno necessari dei controlli ben più approfonditi per far luce sulla delicata situazione. Tant’è che il tecnico della loro Nazionale ha aggiunto: “Conservano ancora residui della malattia secondo la risonanza magnetica richiesta nel protocollo della Confederazione africana. Non hanno più il Covid, ma i club li chiamano e qui non troviamo la soluzione giusta per fare gli altri esami. È difficile perdere elementi di questo calibro.
LEGGI ANCHE: Capienza ridotta, arrivano importanti novità dal Governo in vista di febbraio
This post was last modified on 17 Gennaio 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…