MILAN, ITALY - JANUARY 19: FC Internazionale Milano president Steven Zhang looks on during the Serie A match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La conquista della Supercoppa garantisce nuovi incassi per le casse nerazzurre grazie ai bonus presenti nei contratti con gli sponsor, nonostante questo il bilancio è ancora in rosso. La prospettiva tuttavia è che nella stagione 2021/2022 le perdite saranno più contenute rispetto a quelle registrate la scorsa stagione.
Come riporta Calciomercato.com Steven Zhang è in Italia e non andrà via prima di fine mese. Nella sua agenda ci sono i rinnovi di Brozovic e della dirigenza ma non solo, è pronto il rifinanziamento dei due bond in scadenza a fine stagione.
La società ha scelto i suoi due advisor: le banche d’affari Goldman Sachs e Rothschild che stanno lavorando per aprire un nuovo bond da 425 milioni e con durata quinquennale. Gran parte di questa cifra sarà destinata a ripagare i vecchi debiti per circa 375 milioni di euro.
Ad emetterlo sarà Inter Media and Communication e non Fc Internazionale Spa. La media company, infatti è una società in attivo dato che confluiscono al suo interno i contratti di sponsorizzazione e gli introiti da diritti tv. Come riporta il Corriere dello Sport l’Inter sarà chiamata a ricavare circa 30 milioni di euro l’anno.
Simone Borghi
This post was last modified on 13 Gennaio 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…