Questa sera va in scena, nella Scala del calcio, la 34esima edizione della Supercoppa italiana. Saranno Inter e Juventus, rispettivamente Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia della scorsa stagione, a contendersi il primo trofeo stagionale.
Le due squadre arrivano da momenti differenti di stagione, con i nerazzurri in testa alla classifica di Serie A e i bianconeri relegati appena fuori dalla zona Champions.
Risale a ben 10 anni fa l’ultima apparizione dei Campioni d’Italia in finale di Supercoppa. La squadra, dell’allora tecnico Gian Piero Gasperini, uscì sconfitta dal Derby della Madonnina per 2-1. Alla rete del vantaggio di Wesley Sneijder risposero Zlatan Ibrahimovic e Kevin Prince Boateng consegnando la coppa ai rossoneri.
La Juventus, ultima vincitrice del trofeo, è chiamata alla difficile sfida di San Siro dovendo fare a meno di Chiesa (infortunio al crociato), Cuadrado e De Ligt (entrambi squalificati).
Ma nulla è ancora scritto, specialmente quando si parla di Derby d’Italia.
Inzaghi schiera i suoi 11 di fiducia, Allegri esclude Dybala dai titolari in favore di Kulusevski. Di seguito, le scelte dei due allenatori:
INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi
JUVENTUS (4-4-2) Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata. All. Massimiliano Allegri
POTREBBE INTERESSARTI: Cagliari, il difensore dice addio: è rescissione consensuale!
This post was last modified on 12 Gennaio 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…