SALERNO, ITALY - JANUARY 06: A view of the Serie A ball on the pitch before the Serie A match between US Salernitana and Venezia FC at Stadio Arechi on January 06, 2022 in Salerno, Italy. US Salernitana team count 9 positive players due to the Sars Cov19 Omicron variant expansion. Local ASL blocked the team so US Salernitana will lose for 0-3 the match. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Arriva un accordo importante tra Lega Serie A e Governo su un nuovo protocollo utile a reggere l’onda d’urto dei contagi che ha colpito il nostro campionato.
Secondo La Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni è stata prodotta una bozza che con ogni probabilità la Lega dovrà accettare.
Le indiscrezioni parlano di un cambio di regole per quanto riguarda i positivi, infatti, con il 35% (senza Primavera), ovvero circa 11-12 calciatori in una rosa da 33-34 calciatori, stop alle squadre.
La rosea prosegue sostenendo che con un singolo caso nel gruppo squadra si effettuerà la ”quarantena soft”, con i giocatori che potranno tranquillamente scendere in campo. Mentre da due positivi in poi obbligatori i tamponi a tutti i componenti della rosa.
Piero Inferrera
This post was last modified on 12 Gennaio 2022 10:13
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…