Fa discutere da ore la situazione legata al portiere bianconero Wojciech Szczęsny, che si è da poco sottoposto alla prima fase del ciclo vaccinale contro il Covid-19.
Dopo le ultime disposizioni fornite dal Governo, dal 10 gennaio è richiesto il green pass rafforzato anche per gli sport di squadra, e il polacco non è ancora in possesso della certificazione verde, disponibile a partire dai 15 giorni successivi alla vaccinazione.
“Szczęsny arriverà allo stadio all’ultimo momento e andrà in panchina” ha dichiarato oggi Massimiliano Allegri in merito, ma sulla questione è intervenuto anche il giornalista Romeo Agresti, che ha voluto fare chiarezza.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
“Thread sulla situazione Szczesny: oggi non può viaggiare con la squadra verso Milano e stare in hotel perché, come un lavoratore normale, deve rispettare il protocollo civile che vieta di stare in spazi comuni senza green pass rafforzato” si legge sul profilo Twitter del cronista.
“Raggiungerà lo stadio domani e, dal momento in cui sarà a San Siro, farà tutto quello che fanno i calciatori: perché vige il protocollo sportivo. Potrà disputare la partita perché avrà un tampone negativo che gli garantisce il green pass di base come i lavoratori normali; in attesa che gli arrivi il green pass rafforzato tra qualche giorno“.
Gabriella Ricci
This post was last modified on 11 Gennaio 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…