Dopo l infortunio di Chiesa Juve che si attiva nel calciomercato, si lavora per il suo sostituto.
Dopo le scelte discutibili della Vecchia Signora di proseguire senza un reale sostituto di CR7 e trattenere un Alvaro Morata comunque fuori dai piani futuri, è arrivata la tegola Chiesa. Con Federico fuori fino a fine stagione la Juventus necessita obbligatoriamente rinforzi dal calciomercato.
La prima operazione di calciomercato della Juve è stata quella di blindare Dejan Kulusevski, il classe 2000 era sul mercato per offerte maggiori ai 30 mln ed è stato tolto. In questa seconda parte di stagione potrebbe essere il protagonista per rimpiazzare Chiesa sulla fascia dx.
La condizione economica è quella che è e l’obiettivo è “solo” il quarto posto non lo scudetto, ma la Juve così com’è ora rischia davvero grosso. Allora alla Continassa si riflette e si fa di conto, si ragiona soprattutto sul reale valore di una rosa che non può fallire l’assalto alla zona Champions.
Il summit di calciomercato per la Juve per studiare un piano di rimpiazzo di Chiesa avverrà dopo la finale di Supercoppa.
Diverse sono le piste percorribili dalla società bianconera. Il punto da capire è se si vuole puntare un esterno di attacco o rimanere a cercare una prima punta come avvenuto nell’ ultimo periodo.
I NOMI. Diverse opzioni per la società bianconera. Difficilmente si andrà a virare su un attaccante esterno, in rosa ci sono parecchi giocatori che possono ricoprire quel ruolo. Con il rientro di Danilo può tornare Juan Cuadrado sulla linea degli esterni d’attacco, proprio dove lo preferisce Allegri con l’ opzione di Bernardeschi, Kean e Kulusevski.
Il centravanti, quello puro, invece mancava prima e manca tuttora. Proseguono i contatti con Maurito Icardi, sempre più ai margini del progetto del club parigino che non intende trattenerlo: servirà però un’intesa tra club, la differenza tra diritto e obbligo di riscatto è sostanziale.
Si valuta il caso Pierre-Emerick Aubameyang, ora positivo al Covid ma impegnato in Coppa d’Africa.
Pista difficile e quasi impossibile quella per arrivare a Dusan Vlahovic ma solo in caso di cessione di Kulusevski. Sullo sfondo si sogna anche un Gianluca Scamacca, stagione pazzesca per il bomber del Sassuolo ma occhio alle milanesi su di lui.
Nell’ultimo giorno c’è stato un sondaggio della Juve per il classe ’95 dello Zenit Sardar Azmoun. Così Di Marzio a L’Originale su Sky: “Ci sono stati i primi confronti interni nella Juve dopo l’infortunio di Chiesa. Una prima scelta dal punto di vista tecnico è quella di non prendere un vero sostituto di Chiesa.
Prima la Supercoppa, poi le dicisioni.
Potrebbe interessarti:Roma, Mourinho a rischio? La società ha deciso! (rompipallone.it)
Kevin Ambrosi
This post was last modified on 11 Gennaio 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…