All’Olimpico, nel match di campionato tra Roma e Juventus, succede letteralmente di tutto.
Al primo vantaggio dei giallorossi, arrivato al minuto 11 con il gol di Abraham, risponde Dybala con un tiro a giro da fuori area, ma alla ripresa è la squadra di Mourinho a riportarsi avanti con le reti di Mkhitaryan e Pellegrini, autore di un calcio di punizione tirato perfettamente.
LA RIMONTA BIANCONERA
Nonostante il doppio vantaggio della Roma, gli uomini di Allegri, con carattere, la ribaltano in soli 7 minuti: arriva prima il gol di testa di Locatelli, poi il pareggio di Kulusevski ed infine il colpo vincente di De Sciglio, che regala la vittoria alla squadra.
Determinante anche l’intervento di Szczesny, che all’83’ para un rigore a Pellegrini, che avrebbe potuto riportatare il match sul pari.
ESPULSO DE LIGT
Brutte notizie arrivano, però, in vista della sfida di Supercoppa contro l’Inter, dove Allegri dovrà fare a meno di Matthijs De Ligt.
Il difensore bianconero riceve infatti un doppio giallo per un fallo di mano commesso in area, e non potrà essere a disposizione del tecnico nel gravoso impegno di San Siro, valevole per aggiudicarsi il primo trofeo della stagione.
Gabriella Ricci