Intervenuto ai microfoni di Dazn subito dopo il fischio finale di Massa, il vice allenatore della Juventus Marco Landucci ha commentato la vittoria della squadra sulla Roma.
LA PRIMA AL POSTO DI ALLEGRI – “Quando si vince è tutto molto più bello. Perdevamo 3-1, sono d’accordo che il gol di Locatelli ci ha dato entusiasmo e sono molto contento per quello di De Sciglio. Abbiamo dimostrato di avere carattere e questa è la cosa più importante. Ce lo siamo detti prima della partita, ma poi bisogna farlo in campo perché le parole servono a poco. È la prima partita che faccio dopo tanti anni, spero rientri il mister che ne abbiamo bisogno, perchè ho perso 5-6 anni di vita oggi”
I CAMBI – “Se i cambi arrivavano dall’alto? Non si può dire, teniamo il segreto. Una mia intuizione, di tutti, ero in panchina io e tutto lo staff. Al mister prima della partita ho detto di sperare di farne uno in quattro, tra Dolcetti, Trombetta, Padoin… siamo riusciti per fortuna a vincere, è una bella soddisfazione“.
LA CRESCITA DELLA SQUADRA – “Siamo partiti un po’ timorosi, abbiamo preso gol su calcio piazzato, dove loro sono molto bravi, ma nel scondo tempo abbiamo cambiato qualcosa perchè eravamo in difficoltà. Peccato per il secondo gol perchè abbiamo buttato via palla, dovevamo gestirla un po’ meglio, ma non è un caso perché ci capita spesso questa cosa. Dopo siamo stati bravi a crederci. Il secondo gol ci ha dato una mano, ci ha dato fiducia. Io e Allegri stiamo cercando di venire fuori dalle critiche con il lavoro. Riusciremo a vincere anche questa sfida con lavoro e serietà, lavorare è l’unico rimedio che abbiamo“
LE CONDIZIONI DI CHIESA – “Chiesa ha una distorsione al ginocchio e verrà valutato domani, vediamo cosa si sarà fatto. È l’unica nota negativa della serata (…)“.
Gabriella Ricci