NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 11: Adrien Rabiot of Juventus competes for the ball with Matteo Politano of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on September 11, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live, Carlo Picco, direttore dell’Asl di Torino, ha risposto ad alcune domande sulla partita tra Juventus e Napoli in programma questa sera all’Allianz Stadium di Torino.
Questo l’estratto dell’intervista riportato da MondoNapoli: “Juventus-Napoli? Al momento la situazione è legata ai provvedimenti presi negli scorsi giorni, provvedimenti conformi dell’ASL Napoli 1 e 2 che hanno dato, dopo una valutazione dei casi, un parere. La nostra posizione è che questi provvedimenti vadano rispettati. Bisogna quindi rispondere alla nuova circolare. La quarantena ha delle regole che non sono compatibili.
Se ci saranno altri 2-3 positivi in casa Napoli l’ASL di Torino bloccherà la gara? Questa gara la gestirà il Dipartimento di prevenzione. Detto questo, non è che cambia molto: c’era un focolaio con più positivi. L’ASL di Napoli ha ritenuto di fare un provvedimento e questo resterà valido. L’ASL di Napoli ha fatto le sue valutazioni, ogni caso è a sé. Trovare un positivo in più non è che cambierebbe molto. Il loro provvedimento sarà stato pesato da loro ed era il migliore da fare al momento. Bisogna applicarlo in relazione alle norme.
Juventus-Napoli si gioca? Io faccio provvedimenti sanitari. Le conseguenze dei provvedimenti a Napoli non so che tipo di esito daranno. Non lo so. Non è che tocchi all’ASL di Napoli ma ha già fatto la sua valutazione”.
Thomas Cambiaso
This post was last modified on 6 Gennaio 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…