Il calciatore del Barcellona è ormai ai margini del progetto. Ormai è cosa ben nota. E l’arrivo sulla panchina blaugrana di una gloria del passato quale Xavi Hernandez, lo conferma una volta di più: deve trovarsi una nuova sistemazione. A meno a che non voglia rimanere in panchina per tutto il resto della stagione e vedere il campo con il contagocce. A lui la scelta.
Coutinho è arrivato al passo d’addio. E può salutare il club che lo comprò quattro anni esatti fa, ovvero nel gennaio del 2018: ben 160 milioni al Liverpool che ne fecero l’acquisto più caro nella storia del Barcellona. Soldi mal spesi, visto il suo rendimento a dir poco deludente in campo.
Il suo scarso minutaggio son una delle chiavi per la ricerca di un nuovo club. Fra i tanti club a lui interessati, ce ne sarebbe uno direttamente dalla Premier League: l’Aston Villa. Gli inglesi infatti non sono ancora riusciti a trovare un degno sostituto di Grealish, il quale ha deciso di lasciare The Villains proprio nella scorsa estate per approdare ai Citizens. E chissà che Coutinho non possa essere lui il prescelto?
A tal proposito fondamentali son le parole dell’allenatore dell’Aston Villa, Steven Gerrard: “Non ho mai parlato di queste cose e non lo farò ora. Non vorrei mai che qualcuno parlasse dei miei giocatori, non farò lo stesso. È un vincente, un giocatore che vanta 63 presenze col Brasile e al Liverpool è stato incredibile. Posso capire perché sia accostato a tanti club. Lo chiamano The Magician non a caso, ma non voglio alimentare le speculazioni, perché è un giocatore del Barcellona“.
LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte su Rrahmani e Zielinski!
This post was last modified on 6 Gennaio 2022
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…