Il calciatore del Barcellona è ormai ai margini del progetto. Ormai è cosa ben nota. E l’arrivo sulla panchina blaugrana di una gloria del passato quale Xavi Hernandez, lo conferma una volta di più: deve trovarsi una nuova sistemazione. A meno a che non voglia rimanere in panchina per tutto il resto della stagione e vedere il campo con il contagocce. A lui la scelta.
Coutinho è arrivato al passo d’addio. E può salutare il club che lo comprò quattro anni esatti fa, ovvero nel gennaio del 2018: ben 160 milioni al Liverpool che ne fecero l’acquisto più caro nella storia del Barcellona. Soldi mal spesi, visto il suo rendimento a dir poco deludente in campo.
Il suo scarso minutaggio son una delle chiavi per la ricerca di un nuovo club. Fra i tanti club a lui interessati, ce ne sarebbe uno direttamente dalla Premier League: l’Aston Villa. Gli inglesi infatti non sono ancora riusciti a trovare un degno sostituto di Grealish, il quale ha deciso di lasciare The Villains proprio nella scorsa estate per approdare ai Citizens. E chissà che Coutinho non possa essere lui il prescelto?
A tal proposito fondamentali son le parole dell’allenatore dell’Aston Villa, Steven Gerrard: “Non ho mai parlato di queste cose e non lo farò ora. Non vorrei mai che qualcuno parlasse dei miei giocatori, non farò lo stesso. È un vincente, un giocatore che vanta 63 presenze col Brasile e al Liverpool è stato incredibile. Posso capire perché sia accostato a tanti club. Lo chiamano The Magician non a caso, ma non voglio alimentare le speculazioni, perché è un giocatore del Barcellona“.
LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte su Rrahmani e Zielinski!
This post was last modified on 6 Gennaio 2022
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…