Continua ad aleggiare incertezza circa le partite della ventesima giornata di Serie A, in programma domani. Dopo l’annuncio del divieto imposto al Torino di partire per Bergamo, ora è il turno di Fiorentina-Udinese.
Il match del Franchi non si giocherà. Dopo altre due positività emerse nell’Udinese questa mattina infatti la Asl del Friuli ha disposto la quarantena obbligatoria per i giocatori della squadra dal 5 al 9 gennaio. L’Udinese ha chiesto il rinvio ma probabilmente la Lega attuerà le modalità passate: 3-0 a tavolino e poi eventuale recupero del match dopo il ricorso.
Questo il comunicato: “Udinese Calcio comunica che, in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha disposto per il gruppo squadra, fermo restando l’isolamento fiduciario obbligatorio per i soggetti positivi, la quarantena o l’autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni. Per tutti i detti soggetti è stato, altresì, disposto il divieto di esercitare sport di squadra di contatto, dal 5 gennaio al 9 gennaio 2022. I provvedimenti sono stati addottati in seguito agli esiti dei nuovi test molecolari effettuati stamane su tutto il gruppo squadra che hanno evidenziato la positività di altri due calciatori oltre ai sette più due membri dello staff precedentemente positivi e in isolamento. Udinese Calcio, di conseguenza, recependo le disposizioni dell’autorità sanitaria, ha inoltrato alla Lega Serie A formale richiesta di rinvio delle gare in programma domani contro la Fiorentina e domenica contro l’Atalanta“.
Thomas Cambiaso
This post was last modified on 5 Gennaio 2022
Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus…
La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un…
Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al…
Niente da fare, questa stagione non lascia scampo con gli infortuni: è a forte rischio…
Il Milan ha vinto in semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus e ora se…
Gasperini svela gli obiettivi stagionali dell'Atalanta: il tecnico orobico mira in alto Il primo posto…