Il gioiellino dell’ Empoli conteso tra le big.
Non solo un bel gioco a viso aperto e un 9 posto nel girone di andata con 27 punti, ad Aurelio Andreazzoli va dato anche il merito per la valorizzazione dei giovani.
La società guarda all’orizzonte e vede un mare di plusvalenze: da Ricci a Viti (e per il futuro occhio ad Asslani e Baldanzi). Tutti giovani cresciuti in casa e già con i riflettori delle big accesi su di loro.
Il nome che spicca in questo momento è quello di Fabiano Parisi. Il terzino classe 2000 è entrato nell’ occhio del ciclone composto da Napoli, Inter e Milan. Partito come vice Marchizza ora si è preso con più regolarità il posto da titolare.
Secondo Calciomercato.com i rossoneri sono in contatto con l’Empoli per definire l’operazione Conti – dovrebbe essere a titolo definitivo, gli azzurri devono prima far uscire Fiamozzi per chiudere l’operazione – e stanno seguendo con attenzione anche il centrale 2002 Viti.
Tra le idee c’è quella di provare a strappare un’opzione per uno dei due nell’affare Conti.
Il Napoli ha avuto qualche colloquio con l’agente di Parisi ma non ha approfondito i discorsi.
L’ Empoli non ha fretta di vendere, soprattutto per il rendimento che stanno dando i suoi giocatori. L’obiettivo è quello di trattenere i propri talenti fino al termine della stagione. Il presidente Corsi ha già rifiutato alcune proposte Ricci e a un’offerta più recente di circa 15 milioni per Viti. Per Parisi vale lo stesso discorso.
In estate se ne riparlerà.
Potrebbe interessarti: Tegola per il Parma: un big positivo al Covid! (rompipallone.it)
Kevin Ambrosi