La Superlega è pronta al rilancio, i club non mollano.
Secondo diverse indiscrezioni del Financial Times, riportate da Tuttosport: Real Madrid, Barcellona e Juventus – le società superstiti del consorzio che non hanno fatto marcia indietro dopo le minacce dell’Uefa – sarebbero infatti pronti a rilanciare.
Secondo la notizia i presidenti dei rispettivi club Florentino Perez, Juan Laporta e Andrea Agnelli starebbero pianificando una svolta per il 2022 per la Superlega.
I club non hanno mai abbandonato l’ idea della nuova competizione nonostante le minacce della UEFA e sono pronti a rilanciarsi.
L’ IDEA. Il prossimo step per la Superlega dei tre club è sarebbe quello di ripensare la manifestazione dal punto di vista legale e organizzativo.
Il primo per evitare azioni da parte degli organismi che sovraintendono al calcio e il secondo per rendere il torneo più appetibile per i tifosi.
Tifosi che all’ uscita della notizia di questa nuova competizione erano scesi con forza in campo contro un torneo che – secondo loro – avrebbe tolto forza e fascino alle competizioni nazionali.
Potrebbe interessarti: Sassuolo, altri due positivi nel gruppo squadra: i dettagli (rompipallone.it)
Kevin Ambrosi