Hanno fatto e continuano a far discutere le dichiarazioni rilasciate a cuore aperto da Romelu Lukaku, che ha ammesso di nutrire una profonda nostalgia dell’Inter, club in cui è certo di tornare a giocare in futuro.
Escluso dal match di oggi contro il Liverpool, e in attesa del summit di domani con il club, il belga ha indubbiamente alzato un polverone nel mondo del calcio italiano ed estero, dove ci si interroga su quale sarà il futuro dell’attaccante.
LE PAROLE
Sulla questione è intervenuto anche un ex compagno di squadra di Lukaku, Danilo D’Ambrosio, che ai taccuini de La Gazzetta dello Sport ha commentato la notizia più fragorosa degli ultimi giorni.
Il difensore nerazzurro ha di fatto preferito non sbilanciarsi: “Su Romelu posso dire che ognuno è libero di dichiarare ciò che vuole e che ogni parola ha sempre una conseguenza. Per noi ieri è passato e domani è futuro: conta solo il presente. Contano l’oggi e l’Inter di oggi“.
“Lo riprenderemmo? È una domanda da fare a Marotta o Ausilio – ha aggiunto – e non un argomento di conversazione tra noi giocatori“
Gabriella Ricci