Ultimo aggiornamento 31 Dicembre 2021 18:24 di Vincenzo Costantino
Il calciomercato invernale è ormai alle porte, il Napoli dovrà necessariamente acquistare un difensore centrale entro i primi giorni di gennaio. La squadra azzurra è in grande emergenza considerando la partenza di Manolas e l’impegno di Koulibaly in Coppa d’Africa.
Cristiano Giuntoli sta cercando di chiudere per Axel Tuanzebe, roccioso difensore di proprietà del Manchester United, al momento in forza all’Aston Villa. Per questa sera è stata fissata una call tra le 19 e le 20 in cui si discuterà di un prestito oneroso tra i 300-400mila euro circa. Il suo però non è l’unico nome nella lista del direttore sportivo del Napoli.
Alfredo Pedullà, tramite il proprio profilo Twitter, ha scritto quanto segue: “Napoli: oggi call per Tuanzebe, ma c’è anche Phillips del Liverpool. La soluzione Fazio è quella in caso di complicazioni con uno di questi due nomi“, ha riferito il giornalista di Sportitalia in merito alle possibili operazioni di mercato del Napoli per quanto riguarda la difesa. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi, Giuntoli vuole assicurare a Spalletti un nuovo elemento in difesa. Le alternative alla seconda strada sono Fazio e Han del Fenerbahce.
VINCENZO BONIELLO