BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 18: Massimiliano Allegri head coach of Juventus looks on prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on December 18, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Per la Juventus è arrivato il momento di tornare a lavorare. I giocatori bianconeri infatti, si son ritrovati ad affrontare proprio quest’oggi il primo allenamento post vacanze natalizie. L’obiettivo è quello di recuperare al più presto la forma fisica perduta in questi giorni di relax. Ma non solo: i prossimi due mesi saranno alquanto decisivi per le sorti della Vecchia Signora. In programma ci sono tante sfide con i principali top club e anche gli ottavi di Champions League. L’imperativo è farsi trovare preparati!
Chiuso il 2022 con una grande vittoria da grande squadra maturata per 2-0 sul Cagliari e con un’imperiosa rimonta in campionato, ora è tempo di dedicarsi a nuove sfide. Già perché la prima avversaria per la Juventus nel 2022 è proprio il Napoli di Spalletti e gli uomini di Allegri non vogliono certo ripetere la deludente prestazione dell’andata – con relativa sconfitta per 2-1.
Ed è per questo che il club piemontese già oggi è tornato ad allenarsi. Presenti quasi tutti, tranne però i sudamericani – rientreranno domani in quel di Torino – e soprattutto il capitano juventino Giorgio Chiellini. Per lui si teme una possibile positività al Covid essendo stato a contatto con un positivo di recente.
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Juventus al lavoro verso il 2022. I bianconeri, che prima della sosta hanno chiuso con una bella vittoria sul Cagliari, si sono ritrovati nel pomeriggio allo Juventus Training Center per cominciare a preparare un gennaio ricco sfide importanti. La squadra oggi si è sottoposta ad allenamenti individuali e farà altrettanto nella giornata di domani. Il lavoro odierno si è focalizzato sul lavoro atletico per poi proseguire con esercizi di tecnica individuale. Assente Giorgio Chiellini, a causa di contatti con una persona positiva al Covid-19, mentre i sudamericani raggiungeranno il gruppo nella giornata di domani. Domani in programma una doppia seduta“.
This post was last modified on 30 Dicembre 2021
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…