Il+procuratore+lo+ammette%3A+%26%238220%3BServirebbe+un+limite+sulle+commissioni%21%26%238221%3B
rompipalloneit
/2021/12/30/il-procuratore-lo-ammette-servirebbe-un-limite-sulle-commissioni/amp/
News sul Calcio

Il procuratore lo ammette: “Servirebbe un limite sulle commissioni!”

La Fiorentina qualche giorno fa ha voluto affrontare il tema delle commissioni con un lungo esposto da parte del presidente Commisso. E a confermare tutto ciò, sono arrivate in anteprima le dichiarazioni di un procuratore in persona: o meglio, del vincitore del premio come “miglior agente” ai recentissimi Globe Soccer Awards di Dubai, Federico Pastorello. L’agente fra i tanti di Lukaku e Bernardeschi ha confermato quanto anticipato dal numero uno viola.

Il procuratore si svela: “Sì, le commissioni sono troppe: bisognerebbe mettere un limite!”

procuratore, Lukaku, Pastorello

Il procuratore, intervenuto in un a recente intervista per The National, ha voluto dire la sua a proposito sulla questione delle commissioni spettanti agli agenti dei calciatori. E Pastorello ha sottolineato come, per il lavoro che fanno, “sono troppo alte“.

Di seguito, le dichiarazioni in esclusiva dell’agente di Lukaku, Arthur e tanti altri: “Lo dico pubblicamente: le nostre commissioni hanno cifre anche forse troppo importanti per le responsabilità che abbiamo. Non siamo i calciatori o i club: siamo importanti ma servirebbe un limite. Non lo dico per essere Peter Pan. Penso davvero che se manterremo il sistema così per molto tempo, alla fine sarà poco sano e pagheremo tutti un conto salato. Servirà anche per darci protezione: è facile dire che abbiamo preso 6 milioni di commissione ma alla fine vedi che alla fine pagano meno del 25%. Ci sono club in grossi guai finanziari, non abbiamo le stesse garanzie di club e calciatori. Potrebbero esserci dei limiti più corretti in termini di commissione. La storia sui tetti si è ripetuta molte volte ma non è mai successo nulla: vorremmo dialogare con le istituzioni. Finora hanno fatto regole senza chiederci come funziona, serve una soluzione equilibrata. Non siamo contrari a porre un limite, vorremmo avere anche una protezione sui pagamenti in tempo, perché questo è un problema minore per le grandi agenzie ma enorme per chi ha solo giovani o ha solo due-tre giocatori. Ogni fattura deve essere pagata altrimenti non possono andare avanti e investire. Con Fifa è davvero complicato; sfortunatamente, non stanno davvero pensando troppo al sistema. Ma l’Uefa è molto più aperta, più giovane e più aperta a discutere di questo argomento. Quindi forse questa volta ci saranno delle buone notizie, anche per noi”.

LEGGI ANCHE: Pellegrini sicuro: “Mourinho? Non ho dubbi su di lui!”

This post was last modified on 30 Dicembre 2021 21:48

Recent Posts

Tennis, l’attesissimo protagonista non sarà a Roma: arriva l’annuncio ufficiale

Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…

29 Aprile 2025

Juve, rinnovo a sorpresa: arriva la firma fino al 2027

Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…

29 Aprile 2025

Milan, nuovo colpo di scena per il ds: interviene Cardinale

Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…

29 Aprile 2025

Sospeso per doping: nuovo scossone nel mondo del tennis

Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…

29 Aprile 2025

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan fa la sua mossa: che beffa per il rossonero

Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…

29 Aprile 2025

Serie A, date e orari della 36esima giornata: quanti big match!

Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…

28 Aprile 2025