Simone Inzaghi in poco meno di mezza stagione si è preso l’Inter complice un gioco dinamico e spumeggiante in cui tutti gli interpreti sono liberi di esprimersi secondo le proprie caratteristiche.
Negli ultimi minuti il tecnico nerazzurro si è raccontato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, in cui sono presenti molti spunti sui singoli, l’intervista:
-Barella:
“Barella? Nicolò è un grandissimo giocatore e uomo: lo testimonia il rinnovo, diventerà una bandiera dell’Inter. Sente la maglia addosso, ha una grande disponibilità verso tutti. Sono molto contento di allenarlo”.
-Calhanoglu:
Abbiamo pensato subito a lui dopo l’incidente di Eriksen. Mi ricordo che ero in vacanza, ero tre giorni a Ponza con la mia famiglia e miei amici: sono stato più tempo al telefono con Hakan (Calhangolu, ndr) che con loro. Però secondo me era il giocatore Ideale. Abbina quantità e qualità”.
-Dumfries:
“La sua fortuna è il fatto che ci sia De Vrij in squadra, nell’inserimento lo ha aiutato moltissimo. Anche noi dello staff cerchiamo di migliorarlo ogni giorno, deve continuare così. In quel ruolo abbiamo un altro grande giocatore, Darmian: ha fatto una prima parte di stagione strepitosa”.
-Dimarco:
“Io lo chiamo Dimash, come i suoi compagni. Mi incuriosiva conoscerlo, è stata una grandissima rivelazione. E’ un giocatore tecnico, intelligente, capisce il gioco al meglio e la posizione funzionale: secondo me farà molto bene”.
-Dzeko:
“Quando è successa la questione Lukaku, il primo nome che ho fatto al direttore è stato il suo: lui mi ha detto che sfondavo una porta aperta, voleva portarlo all’Inter da due anni. E’ sempre stato uno degli attaccanti più forti del nostro campionato”.
This post was last modified on 28 Dicembre 2021
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…