Ha parlato pochissimi istanti fa il tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini. Il Mancio, come ricordiamo, è stato premiato nella cerimonia per i Globe Soccer Awads in quel di Dubai. Era uno tra i favoriti e, alla fine, è riuscita a spuntarla contro i vari Tuchel, Guardiola, Conte: è stato lui ad ottenere il premio come “migliore allenatore dell’anno“. Fondamentale la vittoria degli Europei, ottenuta con lo stupore e il clamore di buona parte degli addetti ai lavori.
È un Mancini carico, entusiasta ed estremamente convinto del loro lavoro svolto fin qui. E non potrebbe che non esserlo. Quest’estate è stato autore di una vera e propria impresa, se pensiamo a pochi mesi prima.
Nessuno (o quasi) dava l’Italia tra le favorite alla vittoria finale del torneo. La maggior parte dei pronostici erano per Francia, Inghilterra e Germania. Ma Mancini ed i suoi ragazzi hanno ribaltato completamente le attese, andando a vincere nel temibile tempio del calcio, Wembley, proprio contro gli inglesi. A casa loro. E perciò è una vittoria strameritata quella dell’ex gloria della Sampdoria.
E, a margine della conquista del trofeo, ha voluto lasciare qualche dichiarazione importante e degna di nota: “Grazie del premio, sono felice di essere qui. È stato bello essere sottovalutati ma noi credevamo di poter vincere sin dall’inizio“.
LEGGI ANCHE: Clamoroso Inter, De Vrij ai saluti: c’è l’offerta
This post was last modified on 27 Dicembre 2021
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…