Ultimo aggiornamento 27 Dicembre 2021 10:01 di Thomas Treccani
Due acquisti subito, a gennaio, per annunciare l’imminente del rinnovo con Sarri. E poi altri cinque o sei in estate, quando avrà luogo la vera rivoluzione. Questo è il piano della Lazio, approvato insieme all’allenatore toscano, che dopo settimane di chiacchierate e condivisioni di idee ha deciso di sposare il progetto biancoceleste, firmando il rinnovo fino al 2025.
Lazzari e Muriqi sono destinati a lasciare la capitale già in questa sessione. Sarri ha chiesto subito due giocatori: un terzino sinistro e un attaccante: Botheim era stato accostato ma è andato al Krasnodar, anche perché l’allenatore vuole profili già pronti: Zaza, Lasagna o Kalinic.
Almeno cinque o sei i nuovi volti che arriveranno invece in estate. Sicuramente un portiere (Kepa il desiderio del tecnico), considerando che Strakosha pronto all’addio a zero, un difensore centrale (o due se andrà via Acerbi e non è da escludere, vista l’attuale situazione con la tifoseria), un mediano al posto di Leiva (che tornerà in Brasile), un intermedio e un altro esterno d’attacco. Le ultime mosse di mercato sono programmate per gennaio 2023, quando la squadra sarà già come la vuole il tecnico toscano. A riportarlo è tuttomercatoweb.