FARO, PORTUGAL - JULY 27: Mauro Icardi of Paris Saint Germain looks on during a Pre Season Friendly Match between Sevilla FC and Paris Saint-Germain at Estadio Algarve on July 27, 2021 in Faro, Portugal. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Mauro Icardi è il grande obiettivo della Juventus per questa sessione di mercato invernale. La Vecchia Signora lo brama, lo desidera, lo sogna da anni: e stavolta potrebbe essere l’occasione giusta. Anche perché con l’arrivo di Messi, il marito di Wanda Nara il campo lo vede troppo poco. Ma attenzione: è necessario utilizzare il condizionale. Decisamente. Il primo sì deve per forza di cose arrivare dal club parigino: e se non dovesse esserci, allora è doveroso pensare alle alternative.
Vien da sé che l’arrivo di Icardi sotto la Mole potrebbe essere uno scenario un po’ improbabile. La dirigenza bianconera, si sa, è favorevole all’arrivo dell’argentino solo e soltanto se arrivasse con la formula del prestito con diritto di riscatto. Oltre non si può – le casse bianconere in questo momento piangono – e quest’idea non convince appieno Leonardo e Nasser Al-Khelaifi stesso.
Ed è così che, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbero esserci due alterative all’ex capitano dell’Inter. In particolare ci sarebbero i nomi di Aubameyang e Martial. Con il primo che è stato messo definitivamente fuori rosa dall’Arsenal e con il secondo che ha già dichiarato ufficialmente che a gennaio vorrà cercare una nuova destinazione.
Insomma, due occasioni da non farsi scappare! Nemmeno per un club come la Juventus. C’è anche da riproporre il fatto che Icardi, a causa del suo passato all’Inter, non farebbe proprio i salti di gioia se dovesse approdare in quel di Torino. Ma a mali estremi, estremi rimedi.
Ciò che è sicuro è che il mercato di gennaio è il mercato delle possibilità, delle occasioni. Non è il mercato dei colpi sfavillanti: la recente storia ce lo ha confermato e la Juventus lo ha mostrato. Storicamente i bianconeri non hanno mai stravolto la squadra in inverno ed è difficile che ciò avvenga anche quest’anno.
LEGGI ANCHE: Le prime parole di Dimarco dopo il rinnovo: “Devo dire grazie a loro!”
This post was last modified on 23 Dicembre 2021
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…