Adesso non ci sono più dubbi, Milano avrà un nuovo stadio. Nella giornata di ieri Inter e Milan, attraverso un comunicato congiunto hanno diramato l’ufficialità del progetto che sarà coordinato dallo studio americano Populos.
Secondo il Corriere della Sera il nuovo impianto si chiamerà ”La Cattedrale”. Oltre ad essere un simbolo di modernità e innovazione richiamerà anche le radici storiche della città. Infatti le rappresentazioni delle guglie del Duomo, e le volte della Galleria Vittorio Emanuele verranno riprodotte nell’area a vetrate circostante lo stadio che sarà ulteriormente arricchita anche dalla costruzione di pub, ristoranti e negozi.
La capienza del nuovo San Siro sarà di circa 65.000 spettatori, tra cui 12.000 saranno delle postazioni premium. Un’altra peculiarità della ”Cattedrale” è che durante i match di Inter e Milan dei led illumineranno l’impianto con i colori sociali dei rispettivi club.
Milano punta a realizzare lo stadio più innovativo ed eco-sostenibile d’Europa, la data di fine costruzione è prevista per il 2027.
Piero Inferrera
This post was last modified on 22 Dicembre 2021
L'Inter pensa già al prossimo impegno con la Fiorentina: Inzaghi sull'attenti, potrebbe succedere proprio contro…
Donnarumma ha senza dubbio attirato nuovamente l'attenzione per un motivo ben preciso: è tornato l'incubo…
Lo svedese sta macinando gol su gol e potrebbe presto andare a misurarsi in Premier:…
La corsa Champions dei due giganti del calcio italiano procede a rilento ma il Bologna…
È tornato a parlare, rompendo il silenzio sulla scelta di dire addio alla Nazionale, l'ex…
Il colpo di scena, già a gennaio, potrebbe riguardare il colpo di calciomercato a sorpresa…