Dopo la partita contro la Juventus, Walter Mazzarri, tra amarezza e mestizia per la sconfitta, ha anticipato che il presidente Giulini è risultato positivo al Covid.
Mazzarri ha poi continuato l’intervista analizzando la partita dei suoi ragazzi: “Oggi ho visto ciò che avevo visto anche nelle ultime partite. I 4-0 ci hanno fatto male ma oggi ho visto una squadra che ha reagito bene. Sull’1-0 meritavamo il pareggio. Nonostante le assenze importanti i ragazzi hanno fatto una grande gara. Il 2-0 è una ingenuità. Mi è piaciuto quasi tutto ma in questa annata non abbiamo molta fortuna. Con l’entusiasmo che c’era potevamo quasi vincerla, ci dice tutto storto. Mi auguro di iniziare il prossimo anno con il piglio che oggi ha dimostrato la squadra“.
Ha continuato poi parlando delle esclusioni di Godin e Caceres: “I ragazzi devono dimostrare la loro voglia sul campo, i giocatori e lo staff devono fare il massimo. Quando si preparano le partite si analizzano gli errori e le situazioni da migliorare. La colpa è di tutti e ogni tanto bisogna fare delle scelte. Bisognava cambiare qualcosa e prendere decisioni“
Infine ha concluso ribadendo la sua idea di calcio e ciò che devono fare i calciatori: “Ogni allenatore ha le proprie idee e i giocatori devono avere certe caratteristiche. Quando prendi una squadra in corso non si possono fare molte cose. Quando i giocatori preparano bene le partite non ci deve essere un trascinatore, tutti devono fare il proprio lavoro al massimo. Joao Pedro è un trascinatore e lui può dare la svolta, ma solo perché è convinto da ciò che dice il proprio allenatore. quando si è convinti bisogna fare ciò che si prepara in allenamento. Devono fare ciò che dico: i calciatori che sono con me devono sposare alla lettera il mio progetto per uscire da questa direzione“
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Che tegola per Shevchenko: il difensore ha dovuto lasciare il campo!
This post was last modified on 21 Dicembre 2021
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…