La Juve ha i piani chiari: a gennaio serve una punta.
Con un reparto offensivo al di sotto delle aspettative, Morata che sta ritrovando continuità solo ultimamente e Kean e Kaio Jorge non ancora pronti, la Juve è pronta a regalare ad Allegri una prima punta di ruolo.
La qualificazione agli ottavi di Champions con il primato del girone è solo il primo raggio di sole in una stagione apparentemente buia.
Il secondo step invece è nelle mani della società bianconera, serve una punta nel mercato di riparazione e gli obiettivi sono stati svelati.
Dopo la partita con il Cagliari è atteso un vertice tra società e Allegri per definire il budget e valutare tutte le alternative. Non ci saranno grandi investimenti, ma verrà fatto qualcosa, in linea con quelle che sono le difficoltà economiche sta attraversando il club.
ECCO I NOMI. Il piano della società è quello di trovare una punta possibilmente in prestito per sei o 18 mesi per poi provare il colpo in estate con un top player (il sogno è Vlahovic).
La prima scelta per rinforzarsi è Mauro Icardi, l’ argentino trova poco spazio a Parigi ma il club non apre al prestito secco.
Occhio alle ipotesi Cavani, in uscita dal Manchester United (c’è anche il Barcellona) e Aubameyang dell’Arsenal, fatto fuori da Arteta per motivi comportamentali.
Per il futuro, ma decisamente in seconda fila, piacciono Scamacca del Sassuolo, Lucca del Pisa e Moro del Padova, attualmente in prestito al Catania, con il quale ha segnato 18 gol in 16 partite.
Kevin Ambrosi
This post was last modified on 20 Dicembre 2021
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha scelto il giocatore per il dopo Kvara: il…
Ibrahimovic e Conceiçao proseguono la profonda rivoluzione in casa Milan: i due salutano un altro…
La Juve lo vende per 20 milioni: dopo gli acquisti, arrivano anche le cessioni La…
L'Atalanta contro il Torino ha perso tre calciatori: tempi di recupero, arrivano brutte notizie L'Atalanta…
Napoli, arriva l'ennesima beffa sul mercato: la Juventus soffia il grande obiettivo a Manna Il…
Inter, Simone Inzaghi può finalmente esultare: Marotta piazza un colpo nell'ultimo giorno Ultimo giorno di…