Il presidente dell’ AIA interviene dicendo la sua sulle decisioni prese in merito all’ annullamento dei gol di Palomino e Kessie.
Ospite de “La Politica nel Pallone” il presidente dell’AIA Alfredo Trentalange commenta così i due episodi chiave dell’ultimo weekend di A, il 2-2 annullato all’Atalanta contro la Roma e il pareggio all 90′ di Kessie in Milan-Napoli
Sul 2-2 annullato in Atalanta-Roma
“La regola dice chiaramente che se un calciatore fa un’azione che impatta sulla capacità dell’avversario di giocare il pallone, è fuorigioco. Nel caso di Palomino il contatto c’è e si fa fatica a dire che non c’è un impatto. La decisione di annullare è giusta anche se la modalità poteva essere diversa, l’arbitro doveva andare a fare l’on-field review“
Sul pareggio di Kessie
“bisogna vedere anche lì se il giocatore ha impattato sull’avversario e da quello che ho visto impatta. Qui non si tratta di ammettere o non ammettere errori ma di spiegare, con criteri e protocolli che non sempre sono condivisi. Tutte le volte che ci sono margini interpretativi, ci sono margini di discussione. A me piacerebbe che l’argomento fosse condiviso con Uefa e Fifa, di cui noi seguiamo le direttive“
Trentalange dopo aver fatto i complimenti all’ operato del disignatore degli arbitri Rocchi ha rilasciato dichiarazioni in merito alla problematica relativa al possibile intervento degli arbitri nelle interviste del post-partita .
Dichiarando.
“Penso che ci arriveremo, ma serve una crescita di tutto il sistema. Gli arbitri possono spiegare ma non certo giustificarsi, sono due cose diverse e nelle interviste sento ancora parole che possono ferire. Serve rispetto e reciprocità, spero che possano arrivare i tempi giusti per realizzare questo mio sogno.
Kevin Ambrosi
This post was last modified on 20 Dicembre 2021
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…