FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 12: Fabio Capello during the "Golden Bench" award at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 12, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nel corso di un’intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico Fabio Capello ha espresso la sua opinione in merito alla lotta scudetto: “La classifica del campionato non mi sorprende: ad agosto, mentre si parlava di un’Inter ridimensionata dopo gli addii di Conte, Lukaku e Hakimi, avevo indicato i nerazzurri come i favoriti per lo scudetto”.
Non mancano poi gli elogi per il Napoli, squadra considerata da Capello come principale antagonista dei nerazzurri per la vittoria finale: “Il Napoli è andato benissimo fino a quando Spalletti ha avuto l’intera rosa a disposizione. Gli infortuni hanno creato qualche problema, ma se l’allenatore riuscirà a recuperare giocatori importanti come Osimhen e Koulibaly, penso che gli azzurri potranno partecipare alla volata finale.”
Infine, le sue dichiarazioni sulle possibili outsider per il titolo, Atalanta e Milan:” Attenzione all’Atalanta. È in risalita, ha un gioco collaudato e un tecnico esperto e perfetto per la realtà di Bergamo. L’Atalanta va considerata ormai una grande del nostro calcio. Il Milan era partito benissimo, ha dato spesso spettacolo ed è lassù a giocarsela, ma temo che il serio infortunio di Kjaer possa rivelarsi un handicap davvero insostenibile per Pioli”.
SANTO ROMEO
This post was last modified on 26 Gennaio 2024
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…