GENOA, ITALY - AUGUST 29: Konstantinos Manolas of Napoli celebrates after the Serie A match between Genoa Cfc and Ssc Napoli at Stadio Luigi Ferraris on August 29, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
È stato un affare che si è definito proprio nelle ultime ore e alla fine è arrivata l’ufficialità tanto attesa: Manolas lascia definitivamente il Napoli. Già oggi in giornata è volato verso la nuova destinazione e non ha perso tempo nel firmare il nuovo contratto con il nuovo club! È sbarcato oggi stesso ad Atene per poter discutere personalmente gli ultimi dettagli relativi al suo accordo.
Manolas non ha avuto un ottimo feeling con Spalletti, non è un mistero. Lo dimostrano le poche presenze in campo. Appena 7 in totale: 4 in campionato e 3 in Europa League. Troppo poche per un giocatore del suo calibro.
Vero, in parte gli infortuni hanno limitato il suo potenziale e, di conseguenza, hanno tolto il posto da titolare al difensore greco. Infatti è stato superato nei mesi scorsi definitivamente dall‘ex Verona Rrahmani.
Ma nell’ultimo mese, è stato pure sorpassato nelle gerarchie dalla riserva di Rrahamani, ovvero Juan Jesus. Infatti, nonostante il suo ritorno dopo l’ultimo infortunio, Spalletti lo ha convocato solo per fare numero. Ma in realtà non lo ha mai preso in considerazione. E l‘ex Roma non ci ha pensato due volte nell’abbandonare alla velocità della luce il club di De Laurentiis. E la nuova società, l’Olympiacos, lo celebra con un tweet sul proprio profilo.
Il difensore aveva bisogno di andare in un club che lo valorizzasse e puntasse su di lui facendolo giocare dal primo minuto. E così, appena è sorta la possibilità di abbandonare il Napoli e approdare all’Olympiacos, il calciatore non ci ha pensato due volte.
Come riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, son stati resi noti i dettagli della trattativa. Al club partenopeo vanno 2,5 milioni di euro più 1 di bonus, insieme con la rinuncia alla mensilità del mese di dicembre – ovvero intorno ai 400 mila euro. In totale la cifra spesa è di 4 milioni di euro.
Al difensore era stato chiesto di aspettare almeno la sosta, ma niente da fare. Ha voluto fare di testa propria. In Grecia l’ex Roma andrà a guadagnare meno della metà di quanto riceveva al Napoli.
LEGGI ANCHE: Nations League l’esito dei sorteggi: girone di ferro per gli azzurri!
This post was last modified on 16 Dicembre 2021 19:55
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…