FIFA President Gianni Infantino R gestures during the press conference, PK, Pressekonferenz given to the media in conjunction with the Malta FA at the Centenary Hall in Ta Qali, Malta during the FIFA Presidents one-day visit on 18 June 2021. FIFA President Visit to Malta FIFA_GI_21
Continuano le discussioni riguardanti la Coppa d’Africa. Dopo la notizia di questa mattina secondo cui il torneo sarebbe a rischio cancellazione per via della situazione sanitaria del continente africano poi smentita dalla stessa CAF (Confederazione Africana), ora è stata resa nota una e-mail inviata dall’ECA (Associazione dei Club Europei) alla Fifa nella quale i club europei minacciano di non permettere ai loro calciatori di partire alla volta del Camerun, dove si terrà il torneo.
Come scritto all’interno di questa mail alla base della protesta dell’ECA ci sarebbe la mancanza di un protocollo sanitario adeguato alla competizione: “A nostra conoscenza, la Confederazione calcistica africana non ha ancora reso pubblico un protocollo medico e operativo adeguato per il torneo Can, in assenza del quale i club non potranno liberare i propri giocatori”.
Oltre a questa lacuna nell’organizzazione i club europei si sono detti preoccupati da una possibile assenza dei propri giocatori più lunga del previsto a causa di quarantene e restrizioni di viaggio attuate per contenere la diffusione della variante Omicron. Secondo le regole della Fifa per le partite tra nazionali infatti i club possono trattenere i propri giocatori se questi, al ritorno dalla propria nazionale, dovranno osservare una quarantena di almeno cinque giorni.
Thomas Cambiaso
This post was last modified on 15 Dicembre 2021 16:03
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…