Il Milan si mette in moto per il mercato di gennaio, la prima necessità della squadra di Pioli è quella di colmare il vuoto in difesa lasciato da Simon Kjaer, a seguito del grave infortunio al ginocchio rimediato contro il Genova.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero puntato gli occhi sul 21enne Sven Botman, roccioso difensore centrale alto 1.90 cm, attualmente sotto contratto con il Lille.
Botman grazie alla sua età rappresenta l’identikit perfetto di calciatore utile al Milan, sia per il presente ma anche per un prossimo futuro, l’idea della dirigenza rossonera infatti è quella di creare una rocciosa e giovane coppia di difesa insieme a Tomori.
Il piano di Maldini per portare il nazionale Olandese sotto la madonnina, prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25-30 milioni di euro da versare nelle casse del Lille la prossima estate. Se la trattativa non dovesse decollare si valuterebbero in alternativa altri profili come: Luiz Felipe, Caldara o Christensen.
Piero Inferrera
This post was last modified on 15 Dicembre 2021
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…