Alla vigilia del prossimo match con il Venezia, come di consuetudine Max Allegri interviene in conferenza stampa.
Riguardo ai lagunari afferma: “Il prossimo step è domani, una partita complicata, il Venezia ha segnato molto in casa, solo con l‘Inter non ha segnato, credo. Cercheranno di fare un’impresa storica, dobbiamo metterci al pari loro con grande rispetto”.
Il tecnico livornese coglie l’occasione di soffermarsi anche sulla condizione della rosa, degli indisponibili e delle scelte: “De Sciglio sta bene, stamattina ha fatto bene, si riaggrega la prossima settimana. Ramsey ancora fuori. Arthur è arrivato tardi all’allenamento, non sarà convocato. Poi tornerà con la squadra, sono cose che capitano. Se giocherà De Sciglio è normale che Cuadrado sarà spostato più avanti e quindi Bernardeschi rimarrà a sinistra, dove paradossalmente fa meglio che a destra perché ha più libertà di movimento”
Cortomusista si, ma con criterio. Il driver bianconero ammette delle lacune in fase realizzativa: “Siamo al di sotto della media con la media realizzativa, dobbiamo essere più cattivi”.
“Dybala sta bene, è a disposizione ed è pronto per giocare”.
Il talentino brasiliano Kaio Jorge ancora non ha totalmente espresso tutto il suo potenziale, ma il tecnico è fiducioso:“In questo momento qui non abbiamo preso in considerazione questa ipotesi. Kaio Jorge è arrivato da tre mesi e mezzo, un po’ è stato fermo ma ora sta meglio. Avrà il suo spazio e giocherà”.
Focalizza ancora una volta Allegri l’attenzione su quella che è una partita determinante per il cammino della Juve in campionato, con tutte le sue insidie:“L’andamento di quest’anno è questo, bisogna dare un segnale come prestazione, serve prestazione di alto livello. Nessuno conosce il campo di Venezia, tranne me e Chiellini. È strano, arrivi in traghetto, se non arrivi lì e non fai una partita provinciale dopo rischi di farti male. Ci sono quei campi dove tutto sembra più piccolo. È una squadra che gioca bene, è propositiva, bisogna fare una partita importante”.
Nota positiva è la possibilità sulla fascia sinistra di variare diverse soluzioni:“Pellegrini è cresciuto molto, ha molti meriti nella sua crescita, ha voluto rimanere alla Juventus. Può ancora migliorare è una valida alternativa ad Alex Sandro”.
Infine dice la sua su quanto accaduto in questa primo capitolo di Champions:“Tanti dicono tante cose, pochi indovinano e tanti sbagliano. Il calcio è bello perchè è opinabile, mi spiace vedere Milan e Atalanta fuori dalla Champions. Il Milan aveva un girone difficile, l’Atalanta ha perso all’ultima partita. Il primo posto è una soddisfazione ma dobbiamo pensare al campionato dove siamo in netto ritardo“.
Vincenzo Boniello
This post was last modified on 10 Dicembre 2021
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…