Scoppia il caos nella Sampdoria, l’economista: “Sono a rischio fallimento!”

Ultimo aggiornamento 8 Dicembre 2021 16:40 di Beniamino Pasquariello

E’ scoppiato il caos a Genova sponda blucerchiata. Non solo si registra confusione all’interno della squadra durante le partite, ma ora bisogna far fronte a questo polverone uscito lunedì in seguito all’arresto del presidente Ferrero.

Sampdoria Ferrero

A proposito di ciò emergono ulteriori dettagli su possibili conseguenze che la squadra potrebbe avere in seguito all’arresto. A tal proposito l’economista Alessandro Giudice è intervenuto a Radio Punto Nuovo Sport Show per parlare di ciò: “La situazione della Sampdoria dopo l’arresto di Ferrero? I reati imputati a Ferrero non riguardano direttamente la Samp, ma la situazione dei blucerchiati è drammatica dal punto di vista economico. Nel bilancio dell’anno solare 2019, i doriani hanno registrato oltre 50 milioni di plusvalenze, mentre nel 2020 sono stati solo 14. Nel 2020, grazie ai vari decreti stabiliti per la pandemia, la Samp ha goduto di prestiti che però, al momento, è difficile che vengano ripagati.

I genovesi basano il proprio fatturato quasi esclusivamente sui diritti TV e sulle plusvalenze, mentre dal botteghino ricavavano appena 5 milioni nelle stagioni precedenti al Covid. La Sampdoria è tecnicamente in dissesto finanziario, è difficile pensare che qualcuno possa investire nella società blucerchiata. Il problema del doping amministrativo? Questa tipologia di reato è principalmente di natura penale. Sicuramente chi utilizza questa pratica si avvantaggia rispetto a un competitor”.

LEGGI ANCHE: Ufficiale, Cioffi è il nuovo allenatore dell’Udinese

Gestione cookie