GENOA, ITALY - DECEMBER 1: Simon Kjaer of Milan leaves the pitch on a stretcher after suffering an injury during the Serie A match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on December 1, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Il problema infortuni continua ad abbattersi sui rossoneri, sono circa 40 dall’inizio della stagione. Il dato più importante è quello riportato da Tuttosport: circa la metà degli infortuni sono di carattere muscolare. Tra gli ultimi giocatori out per infortunio c’è Pietro Pellegri, uscito anzitempo dalla sfida contro la Salernitana.
Questo fa riflettere su una maggiore predisposizione di alcuni calciatori agli infortuni muscolari. Il problema però potrebbe essere un altro: ritmi di gioco intensi ed elevato numero di partite che non tutti riescono a sostenere. Puntando la lente di ingrandimento su questo problema è evidente come, il gran numero di minuti giocati in una settimana può essere un fattore di rischio maggiore per la questione infortuni.
Ilaria Pacilio
This post was last modified on 7 Dicembre 2021
Vero e proprio caos nel campionato, al 90' il presidente ci è andato giù durissimo:…
Un solo obiettivo per la Roma per potersi regalare il centrocampista che tanto sogna. Di…
Il calciomercato non finisce mai, e le due big italiane sono già vigili e pronte…
Dopo la vittoria di ieri, i nerazzurri sono concentrati sulla trasferta di Napoli: gli infortuni…
Per il posticipo di Serie A, la Juventus scenderà in campo a Cagliari, di seguito…
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…