LIVERPOOL, ENGLAND - NOVEMBER 25: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta B.C. is interviewed after the UEFA Champions League Group D stage match between Liverpool FC and Atalanta BC at Anfield on November 25, 2020 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paul Ellis - Pool/Getty Images)
Domani sera l’Atalanta ospiterà il Villareal , una sfida difficile ma non impossibile che permetterebbe all’Atalanta, in caso di vittoria, di qualificarsi per la terza edizione consecutiva agli ottavi di Champions.
Di questo ne è ben consapevole Gianpiero Gasperini il quale nella conferenza odierna ha avvertito i suoi della pericolosità dell’avversario e delle differenze tra Champions e campionato, di seguito le sue parole:
-Importanza della gara di domani:
“E’ una gara decisiva, con un unico risultato da ottenere. La possibilità di qualificarci per il terzo anno di fila agli ottavi è una bella benzina. Stiamo attraversando un ottimo momento, ma dobbiamo avere anche la forza di cancellare le vittorie e non solo le sconfitte. Del Villarreal non mi fido, la Champions League è un’altra competizione rispetto al campionato e servirà una grande prestazione”.
-Condizioni atmosferiche:
“Spero che le condizioni atmosferiche non vadano ad influire, sarebbe un peccato indipendentemente dal risultato, mi auguro che ci dia un po’ di tregua, spero che le previsioni non siano così pessimistiche”.
-infortuni:
“C’è fuori soltanto Gosens, speriamo di recuperarlo già a gennaio, c’è qualche acciacco dovuto alla partita di Napoli, ma speriamo che possano recuperare tutti. La gara di domani può avere più partite nei 90′, dovremo essere bravi a sfruttare i nostri momenti e impedire a loro di sfruttare le occasioni. Sarà una partita spettacolare, mi auguro bella come l’andata”.
-Obiettivi della stagione:
“Concorriamo per lo scudetto, la Champions e la Coppa Italia, ma ridurre tutto a una vittoria di un campionato o di una Champions per misurare il valore di questa squadra, si rischia di togliere molto a quello che fanno questo ragazzo. Davanti non c’è nessuno che ha vinto il campionato, ma le vittorie non sono solo quelle. La vittoria è avere tutta Bergamo a vivere queste partite, non dobbiamo dimenticarlo”.
LEGGI ANCHE: Infortunio Leao, buone notizie per Pioli: svelata la data del suo rientro
This post was last modified on 7 Dicembre 2021
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…