ROME, ITALY - DECEMBER 04: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale looks on prior to the Serie A match between AS Roma v FC Internazionale at Stadio Olimpico on December 04, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Dopo l’esaltante prestazione della trasferta di Roma, l’Inter di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare il Real Madrid, nella sfida valida a definire il primato del girone D.
Il tecnico nerazzurro ha approfittato della conferenza odierna per caricare i suoi e fare il punto sulla situazione infortuni, dichiarando: “Vogliamo fare una grande gara all’andata abbiamo fatto molto bene ma non è bastato, domani vogliamo e dobbiamo fare di più”.
-Assenza di Benzema:
“Penso che domani sarà una gara importante per noi e per il Real. Entrambi abbiamo già passato il turno, ma vogliamo fare una grande gara. All’andata non è bastata la prestazione, dovremo fare qualcosa in più. Benzema è un giocatore importantissimo per il Real, ma noi allenatori dobbiamo convivere con questi problemi e sappiamo che il Real ha grandi risorse. Hanno Jovic, che ha fatto gol e assist nell’ultima gara”.
-Svolta della stagione:
“Ci stiamo conoscendo meglio. La squadra ha sempre giocato con lo stesso modulo negli ultimi due anni, ma c’era bisogno di conoscerci meglio. All’andata abbiamo fatto bene col Real, ma abbiamo perso. Poi abbiamo perso qualche altro punto in campionato, ma abbiamo continuato a giocare e ora arrivaimo da una buona striscia che ci ha dato autostima”.
-Infortuni:
“Sicuramente non ci saranno Ranocchia, Darmian, Satriano e Correa, che ha avuto un problema domenica all’Olimpico. Mi dispiace molto per lui perché stava crescendo molto. Lo conosco bene ed era nel momento in cui stava molto bene ed è una perdita importante a cui cercheremo di sopperire. Lautaro non ha avuto problemi nella sgambata che abbiamo fatto. Per De Vrij e Kolarov vedremo dopo l’ultimo allenamento”.
-Real Prova del 9:
“E’ una partita importante. A Madrid l’Inter ha vinto solo una volta. Ci saranno insidie e difficoltà, ma veniamo a giocarcela con personalità e motivazione. Cercherò di preparare la gara nel migliore dei modi. E’ una gara importante a cui teniamo”.
This post was last modified on 6 Dicembre 2021 18:51
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…