MILAN, ITALY - MARCH 08: A man walks past the closed stadium after rules to limit the spread of Covid-19 have been put in place before the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza (also known as the San Siro stadium) on March 8, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Scadrà il 23 Marzo 2022 il tempo per presentare la “conferma di interesse” per la candidatura a ospitare Euro2028. Come confermato dal presidente federale Gabriele Gravina l’Italia vuole puntare a essere tra i possibili paesi ospitanti. Lo scoglio principale è rappresentato però dalla situazione degli stadi del nostro paese.
La UEFA richiede almeno uno stadio da 60mila posti, uno da 50mila, quattro da 40mila e tre da 30mila. Da questo punto di vista non ci sono problemi ma ciò che potrebbe rappresentarlo è lo stato degli impianti italiani. Ad oggi infatti sono pochi gli stadi moderni e che sarebbero all’altezza di ospitare la competizione. Sarebbe quindi necessario un imponente lavoro di ristrutturazione e ammodernamento in gran parte degli impianti nazionali.
Visto l’affare che le precedenti edizioni (pre-pandemia) si sono dimostrate l’Italia non sarebbe la sola candidata. Insieme a lei le possibili nazioni ospitanti più solide sembrano essere la Turchia, la Russia, l’Inghilterra, il gruppo balcanico composto da Grecia-Romania-Bulgaria e Serbia e il gruppo scandinavo formato da Danimarca, Islanda, Far Oer, Finlandia, Svezia e Norvegia.
Thomas Cambiaso
This post was last modified on 6 Dicembre 2021
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…