GENOA, ITALY - SEPTEMBER 23: Massimo Ferrero chairman of Sampdoria looks on before the Serie A match between UC Sampdoria and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on September 23, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Nonostante l’arresto del numero uno blucerchiato Massimo Ferrero, la situazione economica e finanziaria della Sampdoria è rimasta comunque stabile, come ha tenuto a precisare lo stesso club nel comunicato in cui annuncia le dimissioni del presidente per “tutelare al meglio gli interessi delle altre attività in cui opera e isolare ogni pretestuosa speculazione di incidenza rispetto all’U.C. Sampdoria e al mondo del calcio”. La notizia però ha aperto nuovi scenari sul futuro della Sampdoria, con la possibilità che all’orizzonte possano presentarsi possibili acquirenti.
Secondo quanto riportato da ANSA, in corsa per l’acquisizione della società ci sarebbe nuovamente Gianluca Vialli, eroe dello scudetto blucerchiato del 1991, spalleggiato dal fondo di investimento York Capital con a capo James Dinan, magnate americano già vicinissimo all’acquisto della Sampdoria nell’estate del 2019. Più defilata invece la cordata di imprenditori italiani guidata dall’ex calciatore e oggi commentatore di Sky, Billy Costacurta.
SANTO ROMEO
This post was last modified on 7 Dicembre 2021
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…