Con l’arrivo del mercato di gennaio, le società iniziano a muoversi per cercare di migliorare la squadra. Percassi, presidente dell’Atalanta, vuole regalare a Gasperini un colpo per puntare veramente allo Scudetto.
Da tempo, il nome preferito è quello di Jeremie Boga, ala del Sassuolo che, sul tavolo, ha l’offerta di 18 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Somma che si avvicina molto ai 20 richiesti dalla società neroverde. Il club bergamasco però deve fare i conti con l’inserimento dello Shakhtar e del suo allenatore De Zerbi, suo ex allenatore fino allo scorso anno. Secondo TuttoMercatoWeb, gli ucraini sarebbero pronti a offrire 10 milioni più l’esterno Manor Solomon, che permetterebbe al Sassuolo di coprire il buco che lascerebbe Boga.
In ogni caso, il calciatore prenderà la decisione migliore. Lui che lo scorso 21 maggio, tramite un’intervista al giornale francese “L’Equipe“, aveva dichiarato di voler lasciare il Sassuolo, dichiarando: “Da gennaio eravamo in trattative per il rinnovo, senza arrivare ad un accordo. Così abbiamo deciso con i dirigenti che mi sarei trasferito quest’estate. Dopo tre anni qui, ora è il momento giusto. Vorrei fare un passo avanti. Se c’è la possibilità di seguire l’allenatore, perché no. Dopodiché, ciò non significa che lo seguirò ovunque: dovremo vedere dove andrà, cosa succederà alla fine in questa stagione. Non chiudo nessuna porta“.
Francesco Scanu
This post was last modified on 6 Dicembre 2021
La Juventus si piega alle necessità del calciomercato, pronta la cessione per 20 milioni di…
La big europea sale in cattedra contro il campionato, parole durissime e sentenze nette da…
Il Milan, alla fine di questa sessione di calciomercato, si è confermata la squadra più…
Pronta la beffa sul colpo da 35 milioni da parte della Juventus al Napoli, in…
L'Atalanta si scatena, come lo fece già nella passata sessione di calciomercato, in quello che…
Come Patrick Dorgu, dal Lecce ad una big, ma restando a giocare in Serie A…