Atalanta-Boga, un altro club prova l’inserimento: le ultime

Con l’arrivo del mercato di gennaio, le società iniziano a muoversi per cercare di migliorare la squadra. Percassi, presidente dell’Atalanta, vuole regalare a Gasperini un colpo per puntare veramente allo Scudetto.

Atalanta

Da tempo, il nome preferito è quello di Jeremie Boga, ala del Sassuolo che, sul tavolo, ha l’offerta di 18 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Somma che si avvicina molto ai 20 richiesti dalla società neroverde. Il club bergamasco però deve fare i conti con l’inserimento dello Shakhtar e del suo allenatore De Zerbi, suo ex allenatore fino allo scorso anno. Secondo TuttoMercatoWeb, gli ucraini sarebbero pronti a offrire 10 milioni più l’esterno Manor Solomon, che permetterebbe al Sassuolo di coprire il buco che lascerebbe Boga.

Jeremie Boga (OneFootball)

Roberto De Zerbi (OneFootball)

In ogni caso, il calciatore prenderà la decisione migliore. Lui che lo scorso 21 maggio, tramite un’intervista al giornale francese “L’Equipe“, aveva dichiarato di voler lasciare il Sassuolo, dichiarando: “Da gennaio eravamo in trattative per il rinnovo, senza arrivare ad un accordo. Così abbiamo deciso con i dirigenti che mi sarei trasferito quest’estate. Dopo tre anni qui, ora è il momento giusto. Vorrei fare un passo avanti. Se c’è la possibilità di seguire l’allenatore, perché no. Dopodiché, ciò non significa che lo seguirò ovunque: dovremo vedere dove andrà, cosa succederà alla fine in questa stagione. Non chiudo nessuna porta“.

Francesco Scanu

Gestione cookie