Ultimo aggiornamento 4 Dicembre 2021 16:23 di Giulia Bianchi
Un consiglio di una giornalista di Dazn, Barbara Cirillo, dietro alla rimonta dell’Empoli da 0-2 a 2-2 contro il Torino. Nelle solite interviste post match il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha ringraziato Cirillo, con la quale aveva scambiato due parole prima della gara.
“Mettiamo a posto le cose, dobbiamo dare il suo a chi va dato. Tu avevi detto che preferivi Di Francesco in avanti e Henderson sulla trequarti. Io non ti ho ascoltato e ho fatto il contrario e si è visto il risultato parziale, che è andato malissimo. Allora ho corretto, ricordavo quello che mi avevi detto e alla fine del primo tempo siamo andati con Di Francesco in avanti e Henderson sulla trequarti. Ti ringrazio e invito i miei colleghi ad ascoltare i suggerimenti di Barbara”.
La risposta di Barbara Cirillo
Barbara Cirillo ha poi spiegato: “Quello di Andreazzoli è stato un messaggio positivo. Non ci dovrebbe essere differenza se di fronte a un allenatore c’è un uomo o una donna. Personalmente, quando faccio una domanda non mi capita mai di pensare “oddio, sono una donna e magari sbaglio…”. Anche dall’altra parte il rispetto deve essere lo stesso: è questa la bellezza dell’episodio. Andreazzoli è stato bravo e simpatico, so che in qualche modo scherzava, non ha rimontato grazie a me. Ma in quel momento ha fatto qualcosa di più, ha dato peso a quel che diceva una giornalista. E ha chiesto il mio parere”.