Intervistato da Fabrizio Biasin, il d.g. dell’Inter Marotta si è espresso a proposito del mondo Inter in una bella intervista che ha toccato più temi, queste le sue parole:
-Rinnovi dei croati:
“Brozovic e Perisic in scadenza? Non è la prima volta che un club affronta questo problema ad un anno dalla scadenza. Non c’è niente di compromettente se esistono i presupposti per continuare insieme”.
-Cessione Lukaku:
“Lukaku? Volontà giocatore fondamentale. C’era grande volontà sua di andare al Chelsea. E d’altra parte la società, in momento di contrazione finanziaria, non poteva rinunciare a somma a mio avviso straordinaria.Sfatiamo il mito che Steven Zhang ha voluto vendere Lukaku”.
-Obbiettivo Alvarez:
“Baccin in Argentina per Alvarez? Rientra nelle attività normali di un manager, monitorare i vari campionati. Non solo Alvarez. Vlahovic? Grandissimo talento, attaccante moderno, bravo su tutti i fronti. Noi in quel reparto abbiamo mix elevato di esperienza e gioventù”.
-I meriti di Zhang:
“Se l’Inter è tornata vincente lo si deve alla famiglia Zhang. La pandemia ha creato grossi problemi e anche Suning ne ha risentito. Ma vicinanza mai mancata. Bisogna trovare modelli differenti, come il player trading. Vendere e sostituire bene. E’ eticamente giusto”.
-Rinnovo dirigenti:
“Noi dirigenti rinnoveremo alla prima occasione in cui Steven riuscirà ad arrivare a Milano. O se non riuscirà ad arrivare, ci sono tutti i presupposti per finalizzare il tutto quanto prima, noi come management abbiamo un buon rapporto con Steven Zhang. Ora vediamo come il Covid condiziona il ritorno di Steven Zhang ma noi 4 (Samaden, Marotta, Ausilio e Baccin) siamo contenti di proseguire la nostra avventura all’Inter. Ed è reciproco”.
This post was last modified on 29 Novembre 2021
Il Napoli ha trovato l'accordo con l'erede di Kvara: ecco chi arriva Il Napoli lavora…
Altra grana per il calciomercato invernale rossonero: l'annuncio non lascia dubbi, il talento è sempre…
Ultim'ora di mercato che lascia a bocca aperta tutto l'ambiente bianconero: Giuntoli ora è in…
L'Inter punta a grandi risultati in campo ma costruisce già il futuro: bomber in vista…
Suona l'allarme per la Juventus, decisione in vista che riguarda i contratti sottoscritti dal club…
La Juventus pronta a tornare alla carica con i rossoneri per un vecchio pallino: il…