Quello che si presenta ai microfoni di DAZN è un Maurizio Sarri alquanto deluso. La sua Lazio è naufragata nella sua Napoli. E lo fa come peggio non potrebbe, attraverso un 4-0 senza discussione.
Il tecnico toscano analizza con queste parole la sconfitta patita al Maradona, cominciando da una considerazione generale sulla tendenza della propria squadra:
“La squadra aveva fatto dei passi in avanti, ma com’è solita fare, prende imbarcate di questo tipo ogni 4/5 partite. Siamo andati in difficoltà perenne, non ci sono recriminazioni, nonostante ci abbiamo messo del nostro“.
Esaurita questa premessa generale, scende più nel particolare. E qui bacchetta ancora di più i suoi, rei di non aver sbagliato approccio nei confronti del possesso azzurro:
“Il Napoli ha fatto una grande partita e questo ha contribuito ad acuire i nostri difetti, che non sono stati di comunicazione, bensì di pressione. Noi lo facevamo in maniera individuale. Noi passiamo da dieci a uno e questo non è ammissibile. Non si può lasciare un centrocampista libero, magari si può lasciare un terzino libero. Noi reagivamo sulle ricezioni avversarie, mai sulla trasmissione della palla“.
Quindi conclude, dedicando un dolce pensiero a Napoli e ai napoletani, che gli sono rimasti nel cuore:
“Ho cercato di stare il più sereno possibile; due anni fa ci sono tornato con un livello emozionale elevato; ho nel cuore Napoli e i napoletani.
This post was last modified on 28 Novembre 2021
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…