EAST RUTHERFORD, NEW JERSEY - SEPTEMBER 19: FIFA President Gianni Infantino looks on prior to the game between the New England Patriots and the New York Jets at MetLife Stadium on September 19, 2021 in East Rutherford, New Jersey. (Photo by Elsa/Getty Images)
Durante un’assemblea della CAF (Confederazione calcistica africana) tenutasi al Cairo, Gianni Infantino ha preso la parola attaccando duramente le confederazioni contrarie a svolgere il mondiale ogni due anni, queste le sue prime dichiarazioni:
“Succede in ogni momento della vita, quando ci sono cambiamenti e cambiamenti, quelli che sono al vertice vogliono che nulla cambi”.
Il Presidente ha poi proseguito:
“É nostra responsabilità tenere vivo il sogno e dare opportunità a tutti – ha aggiunto il leader della Fifa – Europa e Sud America hanno paura, forse, che se cambia la loro posizione di leadership possa essere messa a rischio. Coloro che sono contrari sono quelli che sono in cima”.
Infantino ha poi concluso il suo intervento:
“Lo capiamo, ci complimentiamo e li applaudiamo per aver avuto tanto successo nel raggiungere la vetta. Questo è fantastico e sono un esempio per tutti. Ma allo stesso tempo non possiamo chiudere la porta ad altri”
La posizione di Gianni Infantino sembra molto chiara, il presidente della Fifa è favorevole a disputare il mondiale ogni due anni.
Ha lanciato una provocazione alle confederazioni contrarie con la speranza che possano cambiare la loro posizione in merito.
This post was last modified on 26 Novembre 2021
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…