È un Mourinho estasiato e colpito quello intervistato nel post partita di Roma-Zorya. La sua Roma è riuscita non solo a vincere, ma anche a travolgere lo Zorya con un netto 4-0. Sugli scudi Carles Perez, Zaniolo e due volte Abraham. E Mourinho è rapito dalla qualità mostrata, finalmente, in campo dai suoi pupilli.
Una Roma che vince e convince quella ammirata questa sera all’Olimpico. Certo l’avversario non è dei più probanti, però le prestazioni dei calciatori rimangono e possono ben sperare per il proseguimento della stagione. Mourinho infatti è riuscito a trovare le risposte che stava cercando.
In particolare, l’ex allenatore, fra le tante, di Inter e Manchester United, si è voluto soffermare sulla prestazione maiuscola del suo attaccante, Nicolò Zaniolo. L’azzurro ultimamente è stato spesso criticato e bistrattato. Stasera però, è riuscito a spazzar via i dubbi e le maldicenze sul suo conto.
Di seguito le parole di Mourinho su Zaniolo: “La panchina contro il Venezia è stata la conseguenza di una settimana in cui non si è allenato e la seconda è stata una mia scelta visto il sistema nuovo. Oggi ha giocato veramente bene: mi aspettavo lui con la squadra e viceversa e ho avuto la risposta che cercavo. Il suo atteggiamento mi è piaciuto. Grandi potenzialità, ma anche tanto da imparare sul piano tattico e comportamentale. Deve sempre avere la consapevolezza del suo talento, ha un percorso da fare e non va dimenticato che ha avuto grossi problemi a livello di infortuni. Talvolta per questo ha sensazioni negative, come contro la Juventus. Lasciamolo tranquillo, anche a livello di stampa: capisco che le bugie vendono di più, ma io sono qui per aiutarlo e credo che anche Mancini ne sarebbe felice.“
LEGGI ANCHE: Lo sfogo di Conte dopo la clamorosa sconfitta: “Prestazione scarsa!”
This post was last modified on 26 Novembre 2021
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…